Mediamorfosi è partner tecnico dell’evento “Brexit, nel negoziato” organizzato da Eunews per dare tutte le risposte oggi possibili con i principali stakeholder istituzionali e di mercato alla “matassa inglese”, che sta progressivamente avviluppando le relazioni fra gli stati membri continentali e l’ex impero britannico.

L’evento si svolgerà il 20 giugno dalle ore 9:00 alle 12:30 presso Palazzo Fiano e vedrà numerosi interventi in rappresentanza delle istituzioni, del mondo politico e imprenditoriale.

Mediamorfosi curerà la diretta streaming sulla pagina Facebook di Eunews e darà spazio agli interventi del pubblico che potranno intervenire inviando dei tweet con hashtag #enbrexit. I contributi più interessanti saranno sottoposti ai relatori.

L’intervento introduttivo, a cura dell’Ambasciatrice in Italia Jill Morris, sarà seguito dall’intervento da Marco Piantini, Consigliere per gli Affari Europei della Presidenza del Consiglio ed incaricato del dossier Brexit, che illustrerà la posizione italiana nel negoziato.

Sarà poi Crispian Balmer – rinomato Chief Correspondent dall’Italia per Reuters – a moderare un panel composto da stakeholder di primo livello coinvolti direttamente o indirettamente nei negoziati. Sul fronte istituzionale si alterneranno: il Direttore Generale di OLAF (l’Ufficio Europeo per la lotta anti-frode) Giovanni Kessler e il Capo della Segreteria Tecnica del Sottosegretario al MISE Scalfarotto, Mattia Adani. A rappresentare il fronte corporate, il Vice Presidente di Federalimentare e CEO di La Doria, Antonio Ferraioli e il nuovo Presidente della Camera di Commercio Britannica per l’Italia, Daniel Shillito – che in anteprima presenterà il report della British Chamber of Commerce, “Brexit Ambition”, sulle opinioni delle principali aziende britanniche nei confronti della Brexit. Infine, Andrea Goldstein, Managing Director di Nomisma, fornirà il contributo prezioso di un istituto di ricerca e consulenza economica di primo piano.

Chiuderà i lavori il Sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova.

 

>> Rassegna Stampa Evento Eunews