Nel 2020 ci siamo dedicati con entusiasmo a una nuova iniziativa di grande valore per il sostegno che offre alle imprese. Mediamorfosi ha curato, infatti, il lancio di K-Y-D, un Dispositivo di Protezione Individuale per il social distancing ideato e sviluppato interamente in Italia da Rethink Future, start-up che opera nella progettazione di soluzioni per la sicurezza aziendale.  Per molte aziende K-Y-D si è rivelato uno strumento di semplice utilizzo ma affidabile e sicuro per mettere in sicurezza i luoghi di lavoro, tutelando clienti e dipendenti.

Come funziona

K-Y-D è un braccialetto Bluetooth che utilizza le onde radio per rilevare la presenza di dispositivi analoghi nelle immediate vicinanze, entro un raggio di due metri. Al di sotto di questa distanza il braccialetto inizia a vibrare con un’intensità via via crescente all’aumentare della vicinanza. 

Indossando K-Y-D, quindi, è possibile gestire facilmente gli spazi e mantenere la distanza di sicurezza in ogni momento della quotidianità: in ufficio, al supermercato, in palestra, presso gli stabilimenti balneari, a scuola. Si configura come una soluzione ideale non solo per le aziende, ma anche per le famiglie nei loro momenti di svago e in tutte le normali attività. 

Cosa abbiamo fatto

Mediamorfosi ha curato la strategia di lancio del prodotto e tutte le iniziative di comunicazione: sviluppo del sito web e del modulo di e-commerce, attivazione e cura dei canali social, digital PR con la redazione di press kit e la sua diffusione sulle principali testate in tema di innovazione e tecnologia, digital marketing, con attività di social media management e keyword advertising. 

A partire dall’analisi dello scenario e delle caratteristiche tecniche del prodotto abbiamo individuato gli asset fondamentali sui quali costruire la strategia di comunicazione, in modo da valorizzare la value proposition di K-Y-D e i suoi vantaggi più rilevanti per specifici segmenti target, anch’essi definiti con precisione per ottimizzare il ROI (ritorno sull’investimento).

Studiare i trend attuali e il mercato di riferimento ci ha aiutato a comprendere a pieno le potenzialità del prodotto e le esigenze degli utenti con particolare attenzione al rispetto della privacy.

Logo e visual identity sono stati creati in collaborazione con Humus Design, studio di naming e branding tra i più apprezzati in Italia