Siamo una digital agency con focus sulla consulenza strategica, i progetti multicanale (web e mobile), il social media management per microimprese e PMI.

Un perfetto connubio tra creatività umana e tecnologia, il tutto potenziato dai nuovi strumenti che l’Intelligenza Artificiale ci mette a disposizione.

Ci piace distinguerci

William Edwards Deming, uno dei pionieri della qualità totale, è l’autore di una famosa massima: “Senza dati sei solo un’altra persona con un parere”.

In un’agenzia tradizionale, durante la fase di brainstorming, tutti i soggetti seduti al tavolo partono dal brief fornito dal cliente per avviare lunghe (e spesso inutili) discussioni basate sulla percezione soggettiva del problema e la propria “creatività” nel trovare la migliore soluzione possibile.

In Mediamorfosi, invece, partiamo dai dati.

Analisi di mercato, benchmark, studio del target, ricerche di settore e insights sugli asset del cliente (come sito, blog, social, DEM) per arrivare a una visione oggettiva e condivisa dello scenario di riferimento. La definizione di una strategia e la scelta delle azioni tattiche sono pertanto frutto di un accurato lavoro di raccolta e analisi dei dati così come la valutazione dei risultati. Ogni azione online può e deve essere misurata e – se necessario – ricalibrata in un processo di ottimizzazione continuo. Gli analytics di un sito, gli insights di una pagina Facebook, le percentuali di apertura e lettura di una DEM, il tasso di abbandono del carrello: sono alcuni dei driver che ci guidano in ogni progetto.

Alla fase di analisi segue una chiara identificazione degli obiettivi di marketing secondo la famosa regola delle 4P di McCarthy ovvero: Prodotto, Prezzo, Place (Distribuzione), Promotion (Comunicazione) e quindi la definizione degli obiettivi specifici di comunicazione come complesso delle attività mediante le quali l’azienda si presenta sul mercato.

Gli step successivi sono:

  1. La definizione della strategia e delle azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti.
  2. L’execution, ovvero il piano operativo. In questa fase, oltre ai classici strumenti di collaborative working, utilizziamo l’IA Generativa per automatizzare e velocizzare le attività con una ricaduta positiva sui tempi di esecuzione.
  3. La fase di controllo, dove si torna a leggere e interpretare i dati per valutare i risultati.

In sintesi, ci identifichiamo nel concetto di data driven agency, che racchiude analytics, strategia e creatività in un processo iterativo a supporto di ogni progetto digital.

Conosciamoci meglio

Un team di grafici, copy, developer e marketer coordinati da Stefano Di Persio, imprenditore con oltre 20 anni di esperienza e centinaia di progetti di comunicazione di successo per aziende di ogni dimensione, dalla piccola impresa alla multinazionale.

Mediamorfosi è in grado di coniugare creatività e tecnologia, visione strategica e azioni tattiche per soddisfare ogni esigenza di comunicazione e marketing, nel rispetto di obiettivi, budget e time to market.

Vuoi approfondire il nostro metodo di lavoro o i nostri servizi? Prenota una call oppure scrivici.