Blog 2017-06-29T19:07:16+00:00

Instagram e i like nascosti: stiamo assistendo alla fine delle Vanity Metrics?

«Vogliamo che sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi. Ciò significa aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti like ricevono». Se Instagram dovesse confermare la scelta di nascondere i like ai post, quale sarà il futuro dell'influencer marketing e delle content strategies?

La cassetta degli attrezzi

Il cuore di un'azienda sono le persone che ne fanno parte. Ma, per vincere in mercati sempre più competitivi, ogni sfida va affrontata con gli strumenti giusti.

Looking for a new #job?

Stiamo potenziando la nostra struttura di Roma e ricerchiamo collaborazioni con talenti del mondo digitale. Consulta le posizioni aperte.

Portabilità dei dati nel #GDPR

Tra i nuovi diritti per l'utente introdotti dal GDPR, vi è la portabilità dei dati ovvero la possibilità di richiedere al titolare del trattamento una copia dei dati personali in formato elettronico.

Digital Skills: le competenze per il futuro.

Lo sviluppo di competenze digitali è diventato un fattore chiave per emergere nel mercato del lavoro. Nella seguente intervista con Francesco Derchi, SME Instrument Business Coach press European Commission, cercheremo di definire in che modo svilupparle, crearle ed inserirle nel contesto aziendale.

Processi di crescita, le difficoltà delle PMI italiane.

Intraprendere un processo di diversificazione (geografico e di business) che ti permetta di sfruttare le potenzialità del multibusiness e le possibilità date dal mercato internazionale è molto difficile per le imprese italiane. Per comprendere questo scenario e quali possono essere le azioni da compiere verso una crescita imprenditoriale, abbiamo intervistato Paolo Morosetti.

Millennials & Marketing: generazione ad alto potenziale

È ancora difficile, per gli esperti di marketing, comprendere la generazione dei Millennials. Federico Capeci, CEO Italy e Chief Digital Officer – Insights Division, KANTAR ed autore del libro “Post Millennial Marketing”, analizza a fondo la Generazione Y e la Generazione Z per fornire insight e chiavi di lettura specifici per un marketing di nuova Generazione.

L’importanza della SEO nel digital marketing

Per distinguersi ed emergere non basta solo curare le keywords ma anche tutti i contenuti presenti nel proprio sito web: dai video, alla descrizione, alla foto e al layout. Ne abbiamo parlato con Francesco De Nobili, Digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital Marketing.