Anche quest’anno Mediamorfosi affianca Eunews nelle attività di comunicazione legate ad ‘How Can We Govern Europe?”, il più importante evento annuale sugli affari europei organizzato dalla prestigiosa testata, che dal 2012 è il punto di riferimento nell’ambito dell’informazione sull’Europa.

Questa sesta edizione, riprendendo il format degli anni scorsi, prevede due giornate di speech con oltre 30 relatori di spicco, che discuteranno di Governance, Finanza, Green Economy, Agritech e Digitale. Tutti temi all’ordine del giorno nell’agenda europea, che saranno sviluppati in cinque panel:

  • il nuovo ciclo di Parlamento e Commissione e gli equilibri con il Consiglio;
  • linee guida per il bilancio dell’UE: MFF il quadro pluriennale 2021-2027;
  • la PAC e il contributo dell’innovazione tecnologica allo sviluppo di pratiche agricole ecologiche;
  • il Climate Change, oltre Greta: costi e opportunità per la green economy;
  • sfide Digitali nella concorrenza globale.

La presentazione dell’evento sarà a cura di Lorenzo Robustelli, Direttore di Eunews.it. Seguiranno gli interventi di Carlo Corazza, Capo dell’Ufficio del Parlamento Europeo in Italia, e di Vito Borrelli, Capo ad interim della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

L’evento è un’occasione da non perdere per avvicinare l’Europa ai cittadini Italiani con un’informazione puntuale, corretta e autorevole.

Nella scorsa edizione, tenutasi il 22 e 23 novembre 2018 presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica a Roma, una delle attività svolte da Mediamorfosi è stato un live tweeting che ha coperto la durata di tutti gli appuntamenti in agenda. In quei due giorni abbiamo ottenuto, su Twitter, circa 46.000 visualizzazioni dei contenuti.

Il successo dell’evento è stato ripreso da varie fonti.

Anche quest’anno abbiamo costruito una strategia integrata che unisce promozione sui social, attività di PR e digital adv.

Oltre alle collaborazioni già consolidate, con l’Ufficio in italia del Parlamento Europeo e con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, sono state coinvolte altre realtà con un’intensa attività di digital PR. Di particolare rilievo la media partnership di Rai: un supporto importante che testimonia l’autorevolezza e il prestigio dell’evento firmato Eunews.

Confermate anche la presenza di Coldiretti e la sponsorship di Deloitte e Corteva Agriscience.

Abbiamo, infine, curato la realizzazione del sito web dedicato, dove raccogliere tutte le informazioni sul programma, la location e la registrazione, e la promozione dell’evento sui canali social di Eunews. 

I biglietti per le singole giornate sono gratuiti, fino a esaurimento della disponibilità, mentre l’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. 

Unisciti al countdown e registrati subito

Appuntamento il 5 e 6 dicembre, presso la Sala delle Bandiere dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo. E ricorda di usare l’hashtag #hge6!