Blog 2017-06-29T19:07:16+00:00

“HOW CAN WE GOVERN EUROPE?”: la nuova economia data driven, l’importanza della data analysis nell’industria 4.0

Mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre, si è svolto il più importante appuntamento annuale sugli affari europei e non solo, organizzata da Eunews. Durante la seconda giornata di dibattito, si è svolto il panel: “I dati come driver di produttività e innovazione”, un momento di discussione dedicato ad un tema di massima attualità: il futuro dell’economia e dell’industria.

I rischi dell’open innovation

Tutti capiscono il valore dell’open innovation nel mondo del business e hanno grandi aspettative nei suoi confronti, dal brand awareness al coinvolgimento del cliente, alla ricerca di nuove soluzioni ma, a dire la verità, la maggior parte dei programmi stanno fallendo perché le loro dinamiche sono troppo complesse e la metodologia adottata poco efficiente.

Le tre chiavi del successo dell’innovation management

Come avviare un programma di open innovation di successo. Se stai realizzando un programma, soprattutto una piattaforma di idee o una soluzione di open innovation su scala nazionale o internazionale, devi aspettarti pro e contro: engagement, efficienza e sostenibilità sono le basi della tua iniziativa.

Trasformazione digitale: da Industry 4.0 a Impresa 4.0

Qual è lo stato di attuazione del piano Industria 4.0 in Italia, quali sono le criticità e quali gli impegni del governo per i prossimi anni. Se ne è parlato all'evento Industry 4.0 Summit 360, organizzato da Agenda Digitale e Cor.Com presso la Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari. Mediamorfosi era presente all'evento, vediamo come è andata.