Mercoledì scorso si è tenuto il primo appuntamento con il ciclo di Workshop dedicati al Marketing Digitale. Il riassunto della giornata.

Roma – Lavorare in una web agency significa confrontarsi con l’animo analitico e razionale degli sviluppatori, quello sensibile e colorato dei grafici e quello giocoso dei creativi. L’unione di queste personalità è capace di creare la giusta sinergia per fare in modo che le proprie passioni coincidano con il mestiere che si svolge.

Qui in via dei radiotelegrafisti, nome evocativo per chiunque sia intenzionato ad intraprendere un percorso che abbia a che vedere con la comunicazione, abbiamo deciso di unire le nostre varie sensibilità e trasferirle a chi vuole intraprendere un percorso di approfondimento di quello che è il nostro mestiere e la nostra passione.

Condividere le tue passioni ti permette di stare in armonia con te stesso e con il resto del mondo, quindi, animati dal fuoco della condivisione di quello che nel corso degli anni abbiamo imparato e messo in pratica, abbiamo deciso di organizzare un ciclo di appuntamenti settimanali, tutti dedicati al Marketing digitale.

Mercoledì scorso, in un’aula inaspettatamente piena di ragazzi molto giovani, abbiamo discusso del termine “social media marketing”, individuandone il significato e gli ambiti di applicazione. 

ph. Massimo Lico

ph. Massimo Lico

Tra un bicchiere digitale di Amaro Ramazzotti e un confronto tra social media e media tradizionali abbiamo condiviso storie, idee, spunti e suggestioni, con un occhio di riguardo alle buone pratiche e alla misurazione dei risultati.

L’accoglienza ricevuta ci ha motivati ancor di più ad investire in questa direzione. Il nostro – e credo anche il vostro – obiettivo è arrivare all’estate con i piedi ben piantati nell’ecosistema digitale, con solide basi per poter trasferire le proprie idee a chiunque voglia svolgere bene il proprio lavoro.

Ci vediamo Mercoledì prossimo, buon fine settimana.

Sante (@SanteAlagia)