Loading...

Workshop

Home/Workshop
Workshop 2017-04-23T22:36:23+00:00

Il glossario del Web Marketing si trasforma in un appuntamento dal vivo, per presentare tutte le opportunità e gli strumenti che internet può offrire alle piccole e medie imprese.

Abbiamo pensato ad un ciclo di incontri, tutti accomunati dalla stessa finalità: aiutare i professionisti, gli operatori marketing e i piccoli imprenditori nella comprensione del linguaggio del web, offrendo tutti gli strumenti per comunicare in maniera efficace.

Di cosa parleremo?

Nei singoli workshop approfondiremo una tematica legata al Marketing digitale, con focus sulle piccole e medie imprese, delle quali illustreremo esempi virtuosi, case history e best practice.

Parleremo della creazione di un sito web e dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), del corretto utilizzo dei canali social  con le migliori strategie per incrementare il fatturato – e di e-commerce e mobile marketing, trend emergenti di questo 2017.

A chi ci rivolgiamo

A tutti gli imprenditori e proprietari di microimprese e PMI, ai responsabili marketing e comunicazione di queste realtà, ai curiosi e appassionati della materia.

Non parleremo di fuffa e gattini, sarà un approccio molto orientato al risultato. Nessuna ipotesi accademica, saremo pragmatici ed operativi.

Google my Business. La tua vetrina sul web.

Il sito web più visitato al mondo e il motore di ricerca più utilizzato in assoluto.
 Tutto questo è Google, compagnia che in meno di 20 anni è riuscita a creare un complesso ecosistema di prodotti e servizi per soddisfare le esigenze degli utenti del web.

In questo appuntamento analizzeremo il lavoro compiuto per la valorizzazione delle attività commerciali, attraverso lo strumento Google My Business.

Gli argomenti del Workshop “Google my Business. La tua vetrina sul web”

  • Introduzione a Google My Business 
  • Iscrizione alla piattaforma e primi passi 
  • Gli obiettivi da fissare e la giusta strategia 
  • Do e don’t. Le operazioni da non compiere e le persone da evitare. 

Twitter per aziende e personal branding. Trucchi e strategie.

Con 6.4 milioni di utenti attivi in Italia Twitter è la piattaforma di Microblogging più utilizzata al mondo.

In virtù di questa sua caratteristica twitter può essere utilizzata per promuovere se stessi e la propria attività online. In questo terzo appuntamento del Glossario del Web Marketing scopriremo come.

Gli argomenti del Workshop Twitter per aziende e personal branding. Trucchi e strategie.

  • Introduzione a twitter e alle piattaforme di microblogging
  • Oltre gli hashtag. La grammatica di twitter.
  • twitter per il business. Promuovere se stessi e la propria attività
  • Do e don’t. Quando utilizzare twitter e perché

Facebook ADS per professionisti e PMI

In questo appuntamento con il Glossario del Marketing Digitale è dedicato a facebook ADS, e vi aiuterà a definire la giusta strategia per far crescere la vostra azienda, utilizzando anche le inserzioni locali.

Analizzeremo le attività condotte dalle aziende che attraverso facebook sono riuscite ad incrementare notevolmente il loro fatturato, e dedicheremo unospazio alle vostre segnalazioni.

Gli argomenti del Workshop:

  • facebook: introduzione alla piattaforma 
  • Usi possibili e best practice
  • Strategia e budget da investire per far emergere la tua attività
  • facebook ads. Analisi dei casi di studio e indicazioni operative