WhatsApp Business arriva anche in Italia. Ma solo per Android.

WhatsApp Business arriva anche in Italia. Ma solo per Android.

L’app di messaggistica con oltre un miliardo di utenti fa il suo ingresso ufficiale nel mondo del business, WhatsApp Business è, infatti, il nome dell’app completamente gratuita da oggi disponibile in Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Messico e Indonesia.

La nuova piattaforma offre un sistema di messaggistica istantaneo pensato appositamente per un uso aziendale: ogni azienda, potrà creare il proprio account business di WhatsApp, rendendo disponibili per i propri clienti le informazioni fondamentali come la descrizione dell’attività, l’indirizzo fisico dell’impresa, l’indirizzo email e il sito web. La piattaforma è disponibile anche in modalità Web sul proprio computer ed è pensata per implementare la visibilità dell’azienda e migliorare la sua interazione diretta con il cliente.

La grafica della celebre app non cambia ma aumentano le funzioni e gli strumenti di messaggistica. Tra le novità più importanti il sistema di risposta rapida per gestire velocemente le domande frequenti, il rilascio di messaggi di benvenuto automatici per presentare l’attività ai nuovi clienti e la creazione di messaggi relativi a presenza e disponibilità del prodotto, del servizio, del personale.

La tipologia di account business verrà facilmente identificata dall’utente, poiché apparirà un segno distintivo non appena verrà verificato e confermato, inoltre, gli attuali utenti WhatsApp potranno continuare a usare l’applicazione attuale, senza bisogno di scaricarne una nuova versione e avranno la piena facoltà di continuare a bloccare numeri indesiderati, compresi quelli delle attività e di segnalare i messaggi di spam.

Certamente, il rilascio della nuova funzione costituisce un importante opportunità per il mondo del business ed è una grande agevolazione soprattutto per le aziende che si occupano di e-commerce, in quanto canale sicuro e diretto per i rapporti cliente-azienda, a tal proposito, sembra che sia previsto il rilascio di un’ulteriore funzione che permetterebbe di effettuare pagamenti direttamente dall’app: WhatsApp Pay.

Scarica ora Whatsapp Business per Android: http://bit.ly/2Bjk5bc

2018-01-22T13:47:19+00:00