Una delle sfide quotidiane che ogni agenzia digital si trova ad affrontare è legata alla capacità di saper trasformare la crescente quantità di informazioni disponibili in Rete in insight utili per il business dei propri clienti. Parliamo di dati strutturati, spesso già patrimonio dell’azienda ma sottoutilizzati, e dati non strutturati frutto della frequentazione continua dei social da parte di centinaia di milioni di persone.

Post, tweet, recensioni, articoli ma anche immagini e video che descrivono esperienze d’acquisto, illustrano i pro e i contro di un nuovo smartphone, raccontano l’ospitalità di un albergo. Decine di terabyte che parlano di noi, della nostra azienda, dei nostri prodotti e servizi.

Per incrementare l’offerta di servizi e rafforzare il posizionamento di Mediamorfosi come “data driven agency” si concretizza oggi l’accordo di partnership che l’agenzia ha siglato con HPA – High Performance Analytics (www.hpa.ai), spin-off universitario specializzato nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per PMI e grandi aziende. Le competenze maturate in HPA dal team di matematici ed esperti di machine learning in oltre 20 anni di ricerca applicata e di studi ad alto impatto scientifico sono a disposizione di Mediamorfosi per lo studio e la progettazione di strumenti di analisi dati per la marketing automation e per il social media marketing.

La presentazione dell’accordo di collaborazione avverrà il 22 settembre a Maratea, nell’ambito della manifestazione Heroes  della quale Mediamorfosi è media partner. All’evento parteciperanno Stefano Di Persio, Direttore Generale di Mediamorfosi e Alex Gonchar, Chief Technology Officer di HPA.

Per maggiori informazioni: ufficio.stampa@mediamorfosi.com